1 dicembre 2° Itinerario del Gusto a SUDD: l’Alta Irpinia protagonista

Care amiche e cari amici,

con gli Itinerari del Gusto abbiamo avviato un percorso ,con SUDD e l’Associazioe Oltre il Giardino, volto a far emergere uno sguardo diverso sulla Campania e sui suoi territori : quello della valorizzazione delle migliori produzioni agroalimentari che si accompagnano spesso ad una forte salvaguardia di territorio e paesaggio.

Tra l’altro parliamo delle produzioni più ricche di cultura e di storia. 

Dopo il Cilento, giungiamo al II Itinerario del Gusto con : 

l’Irpinia e soprattutto la sua parte Alta.

 Secondo il format che abbiamo definito, il 1 dicembre , a partire dalle ore 17.00 presso il salone di SUDD, si svolgeranno le due parti del percorso: 

la prima con una conversazione su l’Irpinia per me introdotta da Generoso Picone caporedattore de Il Mattino cui seguirà la conversazione tra Luigi Anzalone, Rosetta D’AmelioAniello Chieffo, Sindaco di Bagnoli Irpino, e Antonio Bassolino. 

Seguirà poi la seconda parte: dalla teoria alla pratica, con la degustazione di alcune tra le eccellenze dell’enogastronomia irpina : olio, formaggi,salumi,tartufo e…grandissimi vini.
 L’iniziativa, come ormai saprete, è volta anche a sostenere ed autofinanziare  le attività della Fondazione SUDD per il 2012.

 Vi aspettiamo