Emergenza cinghiali, l’ ennesimo appello di Giuseppe Caputo alla Regione Campania

Oggi si è tenuto l’incontro con il Consigliere regionale Livio Petitto e con l’Assessore all’agricoltura Nicola Caputo avente, ancora una volta, ad oggetto l’ormai nota piaga dei cinghiali.

Io, come Presidente dell’Associazione Tartufai dei Monti Picentini, ho esposto, per l’ennesima volta, le problematiche che riguardano direttamente il nostro territorio: il devastante impatto dei cinghiali, in continuo aumento, sulle tartufaie che, anno dopo anno, risultano sempre più impoverite.

In risposta, è stato detto che a breve la Regione organizzerà incontri mirati e istituirà il tavolo regionale permanente sul tartufo.

Sono ormai dodici anni che combattiamo contro questo fenomeno, abbiamo avuto incontri con i vari assessori che si sono succeduti alla Regione, raccolto firme e documenti.

Insomma, abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere!

Voglio ringraziare, a nome dell’Associazione, il Consigliere regionale Livio Petitto che ha permesso questo incontro e che, pur non essendo in commissione agricoltura, si sta battendo per la causa. Aggiungo, e con ciò concludo, che l’Assessore Caputo ha ribadito il suo impegno nel contribuire alla risoluzione del problema.

Associazione Tartufai dei Monti Picentini

Il presidende Giuseppe Caputo