Laceno Trekking – Carta dei Sentieri

Il comunicato (Consorzio Turistico Laceno e Pro Loco Bagnoli Laceno)

Il Consorzio Laceno in collaborazione con la locale Pro Loco ,il patrocinio del Circolo Speleologico e Eko Club ed il contributo del Comune (PSR Regione Campania 2007-2013 misura 225) hanno dato vita al progetto “Laceno Trekking-Carta dei Sentieri”.

Sono stati tabellati e segnalati 9 sentieri già esistenti sul territorio di Laceno. All’ingresso di ogni sentiero sono state posizionate delle tabelle con le relative indicazioni:Località di partenza, di arrivo, il colore e il numero.

Il percorso è evidenziato con dei segni del suo colore.

Sono stati ristrutturate tre edicole con annessa gigantografia della carta dei sentieri presso tre punti del Laceno (piazzale seggiovie, piazzale residence, piazzale La Lucciola) .

Stampate in forma cartacea e tascabile le carte dei sentieri, disponibili presso il locale Ufficio Turistico e la Pro Loco.

Inoltre sulle tabelle di inizio sentiero sono state posizionate delle tavolette di legno, con un Qrcode stampato sopra. Tale Qrcode (codice tridimensionale), permette tramite smartphone di scaricare l’app per visionare la guida turistica e quindi la carta dei sentieri.

La carta dei sentieri può essere visionata anche sui siti internet locali (Consorzio Laceno, Pro Loco, Comune, Gruppo Giovani, Tartufai, Palazzo Tenta, ecc.).

Hanno collaborato e lavorato per tale progetto:

Falegnameria Tammaro Roberto, per la realizzazione della tabellonistica in legno.

Gli addetti della Pro Loco, Pennetti Raffaele e Di Capua Saverio (accompagnatore escursionistico provetto), per la messa in opera della tabellonistica e della segnaletica dei sentieri.

Di CapuArt di Di Capua Diego, per la realizzazione dei Qrcode su legno.

Morrone Fabio, per l’idea e la realizzazione dell’App Bagnoli-Laceno.

La Tipografia DEMA per le stampe.

Le ditte Russo e Ci.Chi.Ma.Co per il materiale fornito.

***

IL PRESIDENTE CONSORZIO LACENO (Gerardo STABILE)

IL PRESIDENTE PRO LOCO “BAGNOLI-LACENO” (Francesco PENNETTI)